L'esperienza escursionistica per tutti i sensi

Migros Hiking Sounds mette alla prova non solo i vostri sensi musicali, ma anche le vostre suole.

Il più grande festival dell'escursionismo in Svizzera 2023 - terzo appuntamento

Da giugno a settembre, le star della musica svizzera si esibiscono con i loro successi sul palco di montagna, anche quest'anno con un panorama indimenticabile. Durante l'escursione verso il palcoscenico vi aspettano numerose attrazioni e paesaggi meravigliosi.

L'amore per la natura è un principio fondamentale di Migros Hiking Sounds ed è già evidente nella pianificazione del festival: Per la scelta dei percorsi escursionistici e la costruzione del terreno, Migros Hiking Sounds collabora intensamente con gli agricoltori locali. In questo modo si garantisce che l'ambiente non venga intaccato e che le risorse naturali rimangano protette.

Inoltre, l'agricoltura regionale viene sostenuta coinvolgendo gli agricoltori e i produttori locali nella pianificazione e nella realizzazione del festival. Utilizzando le risorse e promuovendo la sostenibilità, questo approccio dovrebbe affermarsi in futuro anche nel settore degli eventi.

Musica dal vivo con panorama mozzafiato
Arrivare rilassati al festival

Carpooling per amore della natura

La partnership tra Migros Hiking Sounds e Hertz vuole anche contribuire alla sostenibilità e promuovere la convivenza attiva. Migros Hiking Sounds è consapevole del fatto che le nove location del festival non sono sempre facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Per questo motivo, molti partecipanti viaggiano in auto. Per evitare lunghe code e mancanza di parcheggi, riducendo al contempo le emissioni di CO2, Migros Hiking Sounds sottolinea la facilità di noleggio delle auto.

La popolarità delle auto a noleggio in Svizzera è testimoniata anche da uno studio dell'Associazione Svizzera del Turismo. Nel 2019, in Svizzera sono stati effettuati circa 16,2 milioni di viaggi con auto a noleggio (Mobilità nel turismo svizzero 2019, STV). Per soddisfare questa domanda, Hertz offre la Yellow Card, che dà ai clienti uno sconto del 15% su qualsiasi noleggio di autovetture in tutta la Svizzera.

La Yellow Card è la soluzione ideale per chi desidera un viaggio senza preoccupazioni e nel rispetto dell'ambiente. Grazie a Suoni per escursioni Migros e Hertz, i frequentatori del festival possono godersi la bellezza della natura senza preoccuparsi delle difficoltà logistiche legate agli spostamenti con i mezzi pubblici.

Volete anche voi dare il vostro contributo alla natura? Ordinate gratuitamente la vostra Yellow Card inserendo il codice promozionale YCMHS2023!